Ricominciò poi nel 1904 e finì nel 1912. La dedica originale della cattedrale period in onore dei santi Cirillo e Metodio; tale nome le rimase tra il 1916 e il 1920; il nome che ha oggi le fu dato nel 1924. Alla costruzione della cattedrale presero parte artisti di sei assorted nazionalità: bulgari, russi, tedeschi, austriaci, cechi e italiani - specialisti, architetti, artisti e scalpellini. Dopo il completamento della chiesa nel 1912, 32 artisti russi, sixteen bulgari e one ceco lavorarono alla decorazione e alla pittura dell'interno della chiesa. Attualmente una parte della cattedrale è riservata al Museo di storia cristiana con icone provenienti da tutta la Bulgaria, che fa parte della Galleria Nazionale. Quest'ultima è la prima in Europa per grandezza che contenga icone bulgare. Al mercato delle pulci, nella piazza antistante la chiesa, si possono comprare icone dipinte a mano, quadri d'autore e cimeli storici;
Nella diocesi di Sofia sono attivi 200 chiese e cappelle ortodosse e oltre a forty monasteri costruiti dal IV secolo fino advert oggi. Il luogo di culto più grande di Sofia e in tutto il Paese è la Cattedrale di Alexandr Nevskij, uno dei simboli della città e un bene culturale di fama nazionale.
Piazza Slavejkov (площад „Славейков“): porta il nome dello scrittore bulgaro del XIX secolo Petko Slavejkov. Nel 1998 vi sono state collocate le due statue sedute di Petko e di suo figlio Penčo, anche lui scrittore, opera dello scultore bulgaro Georgi Čcopyrightǎnov.
This score is the normal of the retailers shown. You'll be able to entry and think about all scores by way of the individual store profiles higher than.
Il settore manifatturiero ha registrato una forte ripresa dal 2012, triplicando le esportazioni e aumentando l’occupazione del fifty two%, con oltre 70.000 posti di lavoro. Supportata dalle competenze di ricerca e sviluppo della città, Sofia si sta orientando verso un settore manifatturiero ad alto valore aggiunto, tra cui apparecchiature elettriche, meccanica di precisione e prodotti farmaceutici. Ci sono sixteen parchi industriali e logistici a Sofia, alcuni si estendono nelle città della vicina provincia di Sofia, come Božurište, Kostinbrod ed Elin Pelin.
It's also wise to customize the settings with your cell phone, frequently update your operating program and make use of efficiency resources, like calendar applications and task professionals.
Nella seconda satisfiedà del X secolo la città period governata da komes Nicola e dai suoi figli, conosciuti come "Cometopuli". Uno di loro fu Samuele, che alla great condo fu incoronato imperatore di Bulgaria nel 997. Alla great del X secolo Sredec fu il centro dei possedimenti di uno dei Cometopuli, Aronne.
The phrase could be placed on the setting up or sophisticated by itself, and is typically applied to personal units. The expression "condominium" is mostly Employed in the US and copyright, but very similar arrangements are used in many other nations around the world less than distinct names.
Dopo la caduta del comunismo nel 1989 ci fu un periodo di crescita nell’edilizia privata. Furono costruiti nuovi edifici moderni, molti dei quali con la partecipazione di investitori stranieri. Sofia vide la costruzione di interi quartieri e quartieri degli affari, così appear di moderni edifici per uffici con facciate in vetro simili a grattacieli, ma anche di quartieri residenziali di alto livello. Il Mausoleo di Georgi Dimitrov, dove il corpo di Dimitrov fu conservato in modo simile al mausoleo di Lenin, fu demolito nel 1999.
Volevo farti una domanda..io e il mio ragazzo tra una settimana andremo a Sofia e abbiamo trovato interessante il ristorante “Izbata” vorremmo prendere il piatto da te descritto quello con peperoni grigliati e formaggio panati.
Develop a look for warn and get a notification by using electronic mail when new Attributes which in shape your standards can be found.
Il monumento al Milite Ignoto fu eretto nel 1981 in occasione del 1300º anniversario dello Stato bulgaro. Esso è costituito da un "fuoco eterno", dalla terra dalla battaglia di Stara Zagora e dalla battaglia di Šipka - le battaglie più importanti della guerra russo-turca del 1877-1878, una statua di leone sdraiato e una tavola di pietra con un'iscrizione.
L'Italia è il terzo spouse commerciale del Paese in termini di esportazioni e il quinto importatore in Bulgaria. Secondo il ministro dell'Economia bulgaro in Bulgaria sono presenti circa 13mila imprese italiane.[232]
Ljubomir Dalčev. La composizione "Il retrofront" di Petar Doičinov si trovava nella parte meridionale. "La grande guerra patriotica dell'Unione Sovietica" si trovava nella parte occidentale ed period opera dell'èquipe di Vasil Zidarov.[166] Nel 1993 il Consiglio Comunale di Sofia decise di demolire il monumento. Tuttavia, il Cremlino e l’ambasciata russa in Bulgaria si opposero all'concept. Sul monumento c'era la targa con la scritta: "All'esercito sovietico, liberatore del riconoscente popolo bulgaro" che fu oggetto di molte critiche perché presentava l'esercito sovietico appear il liberatore della Bulgaria. Secondo gli oppositori del monumento, l’Unione Sovietica in realtà aveva imposto con la forza il routine comunista repressivo nel paese dopo la seconda guerra mondiale.[167]